Siti Web - Maurizio Lanini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siti Web

Servizi

Ho pagato un sito € 500,00 ho fatto un affare?

Dipende cosa Volete ottenere da un sito web, se ben scritto a livello grammaticale e semantico, ottimizzato per i motori di ricerca al fine di un posizionamento naturale (senza pagare pubblicità) AVETE FATTO UN AFFARE.

Se il sito è molto bello graficamente perché hanno usato per esempio flash (senza farne una versione in html), dovete sapere che il posizionamento naturale con i motori di ricerca è molto difficile. Considerando che il vostro sito non è visualizzato sugli IPHONE e IPAD (a breve sarà disponibile del codice fornito da Adobe, ma dovrete farlo inserire nel vostro sito) SECONDO NOI NON HAI FATTO UN AFFARE.

Un piccolo consiglio, verificate il vostro sito, se avete del testo con lettere maiuscole accentate, come ve le hanno inserite nel sito? 2 possibilità:
con il copia incolla: PIU', ANTICHITA'
verificando e scrivendole in maniera corretta: PIÙ, ANTICHITÀ


Sembra una differenza da nulla ma il vostro sito è il vostro biglietto da visita elettronico, il vostro vestito digitale, vi presentereste a un possibile cliente con la macchia sulla giacca?

Compito di chi ti propone un sito web è mettervi a conoscenza di tutte le possibilità offerte dal mercato, dai meccanismi che si possono adottare per farvi conoscere, dalle tecniche fraudolente che alcune società offrono per aumentare il vostro posizionamento (senza dirvi che se scoperto ne farete le spese voi e il vostro dominio), da come proteggere le foto dei vostri prodotti, ecc.

CONSIGLIO: verificate in prima persona! Navigando in internet con un po’ di attenzione troverete:

testi scritti che contengono errori grammaticali
siti non visibili sugli IPHONE e IPAD e molte volte i proprietari del sito non lo sanno, lo scoprono dai loro clienti ("sai che il tuo nuovo sito non posso vederlo dal mio cellulare...")siti hanno pagine con 5 righe di testo e il resto uguale in tutte le pagine, con contenuti anonimi
quando cambiate lingua non vi traduce la pagina ma vi fa ritornare alla home nella lingua scelta, momenti interminabile per vedere una introduzione multimediale dove vedete solo un logo senza messaggi, unico testo scritto ENTRA. al lavoro e aprite un sito dove parte la musica "La Macarena" a tutto volume
riuscire a capire come contattare l’azienda bisogna navigare su e giù da tutte le pagine
a pagine inesistenti di pessima qualità...

Un sito del genere lo potresti fare da solo con innumerevoli programmi gratuiti che trovi sul web.

Torna ai contenuti | Torna al menu